In un contesto dinamico caratterizzato da internazionalità e trilinguismo, cerchiamo un collaboratore/una collaboratrice per la Segreteria di Facoltà (m/f/x) che fornisca supporto mirato al personale docente e ricercatore e agli studenti e alle studentesse e che svolga attività amministrative in prevalenza in uno dei seguenti ambiti:
gestione dei dottorati di ricerca: supporto procedura di selezione, preparazione e follow up delle riunioni del Collegio Docenti, gestione calendari delle lezioni e esame finale, supporto e consulenza a dottorandi e dottorande e al personale docente e ricercatore (incluso rimborsi spese per viaggio di servizio), ecc.;
gestione di corsi di laurea e laurea magistrale e master di I e II livello: organizzazione delle attività didattiche (inclusi eventi, escursioni e guest lectures), supporto amministrativo nell’ambito della mobilità studentesca, creazione e gestione dei calendari delle lezioni e degli esami, preparazione e follow-up delle riunioni dell’organo competente ecc.;
ricerca: supporto amministrativo, predisposizione della rendicontazione di progetti di ricerca interni, nazionali e internazionali, redazione di atti amministrativi ecc.;
personale accademico: predisposizione dei bandi di selezione, gestione amministrativa ed operativa della selezione, gestione dei rimborsi spese per viaggi di servizio ecc.
Requisiti di accesso
diploma di maturità
attestato di bilinguismo B2 (ex livello B) oppure certificazioni linguistiche B2 equivalenti nelle quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere e scrivere)
esperienza lavorativa in un’amministrazione con compiti organizzativi e/o di segreteria
In caso di necessità di ulteriori assistenti amministrativi per la segreteria di facoltà (m/f/x) a tempo determinato per la sede di Bolzano, l’Università potrà assumere entro un anno a decorrere dalla conclusione di questo procedimento di selezione altri candidati (m/f/x) risultati idonei al presente bando.
Lei non è ancora in possesso di un attestato di bilinguismo e vorrebbe partecipare alla presente selezione? In basso (vedasi ‘Ulteriori informazioni’) segnaliamo diverse possibilità di ottenere una certificazione linguistica per poter partecipare alla nostra procedura di selezione.
Quale candidato/candidata ideale Lei
ha già maturato esperienza professionale in relazione alle attività indicate nel bando
sa lavorare in modo autonomo e preciso
ha spiccate capacità organizzative e la flessibilità è una Sua caratteristica
è un/a teamplayer e la gestione dei rapporti interpersonali è un Suo punto di forza
conosce bene gli applicativi Windows O365 (Word, Excel ecc.)
parla molto bene l’inglese, l’italiano e il tedesco
Offriamo
un lavoro professionale in un ambiente stimolante, multiculturale e moderno
attività interessanti e variegate
la possibilità di crescere sia professionalmente che personalmente nonché formazione e aggiornamento mirati
la possibilità di gestire indipendentemente il proprio ambito di lavoro in un team motivato
la possibilità di lavorare parzialmente in modalità smart working
conciliazione tra vita privata e lavoro con orari di lavoro pianificabili e flessibili (certificato audit famigliaelavoro)
Come candidarsi
Le candidature saranno accettate solo se pervenute attraverso il portale online di unibz.
All'atto dell'inserimento dei dati nel portale online verrà richiesto di allegare i seguenti documenti:
Lettera di candidatura (con firma)
Curriculum (con data e firma, non più vecchio di 6 mesi)
Copia del documento di identità
Saranno ammesse alla procedura di selezione solo le candidature complete.
Ulteriori informazioni
I colloqui di selezione si terranno a fine marzo/inizio aprile 2025 in via prioritaria in presenza. Le modalità precise verranno comunicate ai candidati (m/f/x) nell’invito scritto al colloquio di selezione.
Durante il colloquio verranno poste domande specifiche relative ai criteri indicati nel profilo della posizione e potranno essere testate le competenze richieste.
Lei è interessato/a a candidarsi per questa posizione ma non è ancora in possesso dell’attestato di bilinguismo oppure di certificati equivalenti secondo i requisiti di accesso?
In questo caso, Lei ha le seguenti possibilità:
è può richiedere l’anticipo della data d’esame per il conseguimento dell’attestato di bilinguismo presso il Servizio di Bi- e trilinguismo.
è può essere ammesso alle nostre procedure di selezione anche se al momento della candidatura è in possesso solo di un certificato di conoscenza della seconda lingua provinciale. Può verificare sulle pagine web del Servizio della Provincia quali certificazioni linguistiche vengono riconosciute.
L’esito della procedura selettiva per questa posizione sarà pubblicato una volta conclusa la selezione al seguente link.
La informiamo che le informazioni sulle violazioni acquisite nell’ambito della presente selezione („Whistleblowing“) possono essere segnalate al seguente link.
Assistenti amministrativi per la Segreteria di Facoltà (m/f/x)
Assistenti amministrativi per la Segreteria di Facoltà (m/f/x)
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