L’ICT progetta, realizza, gestisce e coordina i servizi di informazione e comunicazione digitale di unibz e di altri membri della rete scientifica SNS (Scientific Network South Tyrol). L’obiettivo è accompagnare la didattica e la ricerca nell’era digitale in modo sostenibile.
Il Suo profilo professionale
Assistente amministrativo/a di I livello
Le Sue mansioni
In qualità di assistente amministrativo (m/f/x) all'interno del team ICT, Lei si occupa di assistere e consigliare i docenti e ricercatori, nonché il personale amministrativo e gli studenti di unibz nelle questioni quotidiane di natura amministrativa.
Nel dettaglio, la Sua area di responsabilità comprende le seguenti attività:
gestione del contatto con i vari uffici e con il personale neoassunto per le questioni in ambito IT
la consegna/restituzione delle apparecchiature informatiche
organizzazione e coordinamento di corsi di formazione informatica in ambito IT, compresa la predisposizione del materiale didattico
realizzazione e elaborazione di sondaggi, in particolare nell'ambito della IT-awareness
gestione dell'inventario, compresi i controlli regolari e la manutenzione del database degli beni informatici
la gestione delle licenze software
cura e aggiornamento della presenza dell'ICT sui social media
supporto al monitoraggio dei budget dei progetti ICT e al controllo delle fasi di sviluppo degli stessi
esecuzione di test dei nuovi prodotti informatici
supporto all'implementazione dei sistemi di gestione della qualità e della sicurezza delle informazioni in conformità alle norme ISO9001 e ISO27001
Requisiti di accesso
diploma di maturità
attestato di bilinguismo B2 (ex livello B) oppure certificazioni linguistiche B2 equivalenti nelle quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere e scrivere)
Lei non è ancora in possesso di un attestato di bilinguismo e vorrebbe partecipare alla presente selezione? In basso (vedasi ‘Ulteriori informazioni’) segnaliamo diverse possibilità di ottenere una certificazione linguistica per poter partecipare alla nostra procedura di selezione.
Profilo ideale
conoscenza dei software di gestione degli asset IT e delle licenze software
esperienza nella gestione dei social media e dei sistemi di gestione dei contenuti web
capacità di management di progetti e capacità di budgeting
spiccate capacità organizzative, capacità di lavorare in modo efficiente e preciso
modo di lavorare indipendente e orientato al team
approccio proattivo e orientato alla risoluzione delle problematiche
capacità comunicative e abilità nelle relazioni interpersonali
ottima conoscenza delle applicazioni Windows O365 (Word, Excel, ecc.)
buona conoscenza scritta e parlata del tedesco, dell'italiano e dell'inglese
Offriamo
un lavoro professionale in un ambiente innovativo, multiculturale e moderno
attività interessanti e variegate
la possibilità di crescere sia professionalmente che personalmente nonché formazione e aggiornamento mirati
la possibilità di gestire indipendentemente il proprio ambito di lavoro in un team motivato
la possibilità di lavorare parzialmente in modalità smart working
conciliazione tra vita privata e lavoro con orari di lavoro pianificabili e flessibili (certificato audit famigliaelavoro)
Come candidarsi
Le candidature saranno accettate solo se pervenute attraverso il portale online di unibz.
All'atto dell'inserimento dei dati nel portale online verrà richiesto di allegare i seguenti documenti:
Lettera di candidatura (con firma)
Curriculum (con data e firma, non più vecchio di 6 mesi)
Copia del documento di identità
Saranno ammesse alla procedura di selezione solo le candidature complete.
Ulteriori informazioni
I colloqui di selezione si terranno nella settimana del 5 maggio 2025 in via prioritaria in presenza. Le modalità precise verranno comunicate ai candidati (m/f/x) nell’invito scritto al colloquio di selezione.
Durante il colloquio verranno poste domande specifiche relative ai criteri indicati nel profilo della posizione e potranno essere testate le competenze richieste.
Lei è interessato/a a candidarsi per questa posizione ma non è ancora in possesso dell’attestato di bilinguismo oppure di certificati equivalenti secondo i requisiti di accesso?
In questo caso, Lei ha le seguenti possibilità:
è può richiedere l’anticipo della data d’esame per il conseguimento dell’attestato di bilinguismo presso il Servizio di Bi- e trilinguismo.
è può essere ammesso alle nostre procedure di selezione anche se al momento della candidatura è in possesso solo di un certificato di conoscenza della seconda lingua provinciale. Può verificare sulle pagine web del Servizio della Provincia quali certificazioni linguistiche vengono riconosciute.
L’esito della procedura selettiva per questa posizione sarà pubblicato una volta conclusa la selezione al seguente link.
La informiamo che le informazioni sulle violazioni acquisite nell’ambito della presente selezione („Whistleblowing“) possono essere segnalate al seguente link.
Collaboratore amministrativo nell’ambito IT (m/f/x)
Collaboratore amministrativo nell’ambito IT (m/f/x)
Utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza utente ottimale.
Alcuni cookie sono necessari per il funzionamento del sito, mentre altri
vengono utilizzati per scopi statistici, impostazioni di comfort o per la
visualizzazione di contenuti personalizzati.
Puoi decidere autonomamente quali cookie consentire.
Tieni presente che, a causa delle tue impostazioni, alcune funzionalità del
sito potrebbero non essere più disponibili. Per ulteriori informazioni,
consulta la nostra Informativa sulla privacy.
Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito web e per abilitare le funzioni di sicurezza. Consentono inoltre di rimanere comodamente connessi al proprio profilo per le visite successive al nostro sito.
eTracker
US‑Cookies
I cookie essenziali e i cookie di marketing sono gestiti anche da Google LLC, che memorizza i dati negli Stati Uniti. Accettando questi cookie di fornitori statunitensi, acconsenti al trattamento dei dati negli Stati Uniti (Art. 49(1)(a) GDPR).
LinkedIn
Google Analytics
Google AdSense
Facebook Pixel Code
Comfort
Questi cookie semplificano l'utilizzo del sito web. Ad esempio, ti permettono di accedere facilmente a una precedente ricerca di lavoro durante una visita successiva.
Personalizzazione
Questi cookie vengono utilizzati per mostrarti offerte e contenuti personalizzati in base ai tuoi interessi.