Hai tanta energia e vuoi condividerla con noi? All’interno del Gruppo Alperia collaborerai con più di 1.000 colleghi e colleghe alla realizzazione di un obiettivo condiviso: arrivare al 100% di energia verde. Attendiamo la tua candidatura!
Le mansioni principali
Insieme ai colleghi del dipartimento, contribuirai al nostro impegno per l’eccellenza del servizio IT Servicedesk all’intero Gruppo Alperia. In particolare ti occuperai di:
Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni, risolvendo e gestendo incidenti e richieste attraverso il sistema di ticketing
Installare, configurare e manutenere hardware e software, inclusi PC, stampanti, dispositivi mobili, ecc
Collaborare con altri team IT per risolvere problemi più complessi e migliorare i processi di supporto
Assicurare il rispetto delle policy e delle procedure IT aziendali
Documentazione accurata di tutte le attività e le soluzioni fornite agli utenti
Le tue competenze
Diploma di maturità in ambito tecnico o formazione equivalente
Esperienza precedente nel supporto IT o in un ruolo simile preferibile
Conoscenza di base di sistemi operativi Windows e applicazioni di produttività (Microsoft Office, Outlook, Teams, Sharepoint, ecc)
Capacità di utilizzo di Active Directory e Office 365
Conoscenza base di reti (TCP/IP, VPN, Wi-Fi) e troubleshooting
preferibile certificazioni IT (es. ITIL, CompTIA A+, Microsoft Certified)
Eccellenti capacità di problem solving e comunicazione
Capacità di lavorare in modo indipendente e in team
Buona conoscenza della lingua italiana e/o tedesca
Sede di lavoro
L'inserimento avverrà a Bolzano e, con l'apertura della nuova sede, l'ufficio sarà trasferito a Merano.
Cosa offriamo
Un gruppo aziendale dinamico e orientato al futuro
Utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza utente ottimale.
Alcuni cookie sono necessari per il funzionamento del sito, mentre altri
vengono utilizzati per scopi statistici, impostazioni di comfort o per la
visualizzazione di contenuti personalizzati.
Puoi decidere autonomamente quali cookie consentire.
Tieni presente che, a causa delle tue impostazioni, alcune funzionalità del
sito potrebbero non essere più disponibili. Per ulteriori informazioni,
consulta la nostra Informativa sulla privacy.
Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito web e per abilitare le funzioni di sicurezza. Consentono inoltre di rimanere comodamente connessi al proprio profilo per le visite successive al nostro sito.
eTracker
US‑Cookies
I cookie essenziali e i cookie di marketing sono gestiti anche da Google LLC, che memorizza i dati negli Stati Uniti. Accettando questi cookie di fornitori statunitensi, acconsenti al trattamento dei dati negli Stati Uniti (Art. 49(1)(a) GDPR).
LinkedIn
Google Analytics
Google AdSense
Facebook Pixel Code
Comfort
Questi cookie semplificano l'utilizzo del sito web. Ad esempio, ti permettono di accedere facilmente a una precedente ricerca di lavoro durante una visita successiva.
Personalizzazione
Questi cookie vengono utilizzati per mostrarti offerte e contenuti personalizzati in base ai tuoi interessi.