Termini e Condizioni Generali

1. Disposizioni generali

I Termini e Condizioni Generali (di seguito "TCG") si applicano a tutte le relazioni commerciali, anche precontrattuali, tra HRM Personal Institut GmbH (di seguito "südtirolerjobs.it") e il suo partner contrattuale, purché quest'ultimo sia un imprenditore. I diritti e doveri reciproci tra südtirolerjobs.it e il partner contrattuale sono determinati esclusivamente dal contenuto dell'incarico e dai presenti TCG. Non si applicano le condizioni generali di contratto del partner contrattuale, anche se non sono espressamente contestate.

2. Contratto di pubblicazione di annunci

2.1. Definizione

Un contratto di pubblicazione di annunci è l'accordo per la pubblicazione di uno o più annunci di lavoro di un datore di lavoro o di un intermediario su südtirolerjobs.it.

2.2.  Conclusione del contratto

Il contratto di pubblicazione di annunci si considera concluso quando südtirolerjobs.it conferma l'incarico per iscritto o verbalmente, oppure quando südtirolerjobs.it diffonde l'annuncio online.

2.3. Diritto di rifiuto

südtirolerjobs.it si riserva il diritto di rifiutare la conclusione di un contratto senza fornire motivazioni.

Inizio della pubblicazione

L'annuncio viene pubblicato da südtirolerjobs.it nel momento concordato. In mancanza di un accordo sul momento della pubblicazione, la pubblicazione avviene quanto prima possibile dopo la conclusione del contratto di pubblicazione. Il partner contrattuale è responsabile della fornitura completa di materiali pubblicitari idonei e privi di difetti. Se l'annuncio viene inserito autonomamente dal partner contrattuale, esso sarà immediatamente pubblicato su südtirolerjobs.it. Tuttavia, südtirolerjobs.it si riserva il diritto di annullare la pubblicazione dell'annuncio qualora il suo contenuto o aspetto violi divieti legali, normativi o il buon costume, o se la pubblicazione risulta inaccettabile per altri motivi. südtirolerjobs.it non è obbligata a conservare l'annuncio pubblicato dopo la scadenza del contratto di pubblicazione.

2.5. Luogo di pubblicazione / Linking / Framing / Caching

südtirolerjobs.it si impegna a pubblicare gli annunci del partner contrattuale sul proprio sito web e, nell'ambito di collaborazioni, sulle piattaforme dei partner di cooperazione.

2.6. Modifica del testo dell'annuncio

südtirolerjobs.it si impegna, su richiesta del partner contrattuale, a modificare gli annunci pubblicati su südtirolerjobs.it durante il periodo di pubblicazione, purché tecnicamente e contenutisticamente ragionevole. Sono escluse modifiche che alterino l'identità dell'annuncio, in particolare il titolo, trasformandolo in un nuovo annuncio. Modifiche semplici verranno eseguite gratuitamente, mentre modifiche più complesse saranno soggette a un costo. In tal caso, südtirolerjobs.it informerà il partner contrattuale ed eseguirà le modifiche solo dopo ricezione di una conferma scritta.

2.7. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi di südtirolerjobs.it sono determinati – salvo diverso accordo scritto – dai listini prezzi in vigore, consultabili online sul sito „www.südtirolerjobs.it“. Fa fede il listino prezzi pubblicato sul sito al momento della ricezione dell'offerta contrattuale del partner da parte di südtirolerjobs.it. Tutti i prezzi indicati da südtirolerjobs.it si intendono come prezzi netti, esclusi da ogni tassa.

I pagamenti a südtirolerjobs.it devono essere effettuati con effetto liberatorio esclusivamente sul conto indicato nella fattura di südtirolerjobs.it. Per la tempestività del pagamento, in caso di bonifico, fa fede l’accredito sul conto specificato da südtirolerjobs.it. Salvo diverso accordo, tutti i pagamenti devono essere effettuati senza spese o detrazioni immediatamente dopo il ricevimento della fattura da parte del partner contrattuale. L’imposta sul valore aggiunto deve essere versata sull'importo totale indicato nella fattura, anche qualora siano state concordate condizioni di pagamento diverse.

In caso di superamento della scadenza di pagamento, südtirolerjobs.it ha il diritto di applicare interessi di mora e interessi composti pari al 12% annuo. In caso di insolvenza, il partner contrattuale è obbligato a risarcire, oltre agli interessi di mora, anche tutti gli ulteriori costi legali e amministrativi necessari per il recupero del credito, inclusi i costi di un avvocato incaricato da südtirolerjobs.it. Se südtirolerjobs.it gestisce autonomamente le procedure di sollecito, il partner contrattuale si impegna a pagare un importo di € 10,00 per ogni sollecito effettuato. Restano riservate eventuali ulteriori richieste di risarcimento danni.

Le richieste di compensazione avanzate nei confronti del partner contrattuale non gli danno diritto a trattenere i pagamenti concordati. In caso di ritardo nel pagamento, eventuali sconti concessi al partner contrattuale saranno annullati. La compensazione con contropretese o la trattenuta di pagamenti da parte del partner contrattuale – per qualsiasi motivo – non sono consentite. In caso di ritardo nei pagamenti o insolvenza del partner contrattuale, südtirolerjobs.it si riserva il diritto di sospendere l’esecuzione degli incarichi fino al pagamento completo delle somme dovute. In questi casi, südtirolerjobs.it può inoltre richiedere il pagamento anticipato per incarichi successivi come condizione per l’esecuzione del servizio. Inoltre, südtirolerjobs.it si riserva il diritto, in tali circostanze, di recedere dal contratto senza necessità di ulteriore preavviso.

2.8. Preparazione delle informazioni

südtirolerjobs.it garantisce la preparazione e la pubblicazione delle informazioni/offerte di lavoro richieste dal cliente in conformità con gli standard tecnici attuali e comunemente utilizzati. Il cliente prende atto che, secondo lo stato attuale della tecnologia, non è possibile garantire un programma completamente privo di errori. Non si considerano errori nella rappresentazione delle informazioni richieste quelli causati dall'uso di software o hardware inadeguati o da malfunzionamenti nella rete di comunicazione.

2.9. Fornitura di contenuti e materiali

Nell'ambito dell'esecuzione del contratto, il partner contrattuale concede a südtirolerjobs.it un diritto di utilizzo illimitato nel tempo, nello spazio e nel contenuto di tutti i materiali forniti, comprese grafiche, video, testi, marchi e altri diritti immateriali, per l'intera durata del rapporto commerciale. südtirolerjobs.it può utilizzare liberamente i materiali forniti per promuovere l'azienda e le offerte di lavoro e modificarli per tali scopi. Il partner contrattuale garantisce di disporre di tutti i diritti di utilizzo e sfruttamento per i materiali forniti, manlevando südtirolerjobs.it da qualsiasi pretesa anche di terzi a riguardo.

Il partner contrattuale si impegna a fornire tutti i contenuti obbligatori per legge per le offerte di lavoro, inclusi i dettagli relativi alla retribuzione minima, ad esempio ai sensi della legge sulle pari opportunità.

2.10. Durata del contratto

Il contratto per soluzioni annuali è stipulato a tempo indeterminato e può essere disdetto da entrambe le parti con un preavviso scritto di due mesi alla fine dell'anno contrattuale.

3. Protezione dei dati

In conformità con le disposizioni sulla protezione dei dati, si specifica che, per adempiere all'incarico, i nomi, gli indirizzi, i numeri di telefono e fax, gli indirizzi e-mail, le modalità di pagamento, i loghi, i marchi e altri dati rilevanti del partner contrattuale vengono memorizzati su un supporto dati per l'elaborazione automatizzata. südtirolerjobs.it è autorizzata a trasmettere i dati del partner contrattuale a terzi incaricati da südtirolerjobs.it per l'esecuzione dell'incarico, ove necessario per adempiere l'incarico. I candidati accettano che südtirolerjobs.it elabori i dati inseriti dai candidati stessi per aumentare le loro opportunità di carriera e li trasmetta a terzi. I dati dei clienti saranno trattati con riservatezza e non saranno trasmessi a terzi. Le parti contrattuali si impegnano a trattare tutti i dati e le informazioni relativi all'esecuzione del contratto in modo confidenziale e a non renderli accessibili a terzi. Tale obbligo rimane valido anche dopo la cessazione del contratto. I dati di contatto di un candidato devono essere utilizzati esclusivamente per il fine di coprire una posizione vacante.

4. Garanzia e risarcimento danni

Il periodo di garanzia è di 6 mesi. Il partner contrattuale deve verificare la pubblicazione immediatamente, e comunque entro 3 giorni dalla pubblicazione. Eventuali difetti rilevabili devono essere comunicati per iscritto a südtirolerjobs.it, specificando natura ed entità del difetto, pena la decadenza di qualsiasi pretesa. Se la contestazione non viene effettuata o non viene effettuata in tempo, la pubblicazione si considera accettata. südtirolerjobs.it risponde solo in caso di dolo o colpa grave; sono esclusi risarcimenti per danni indiretti o mancati profitti.

Lavori di manutenzione, aggiornamenti o interventi simili vengono eseguiti da südtirolerjobs.it, se possibile, senza interruzioni nell'utilizzo. Se tali lavori comportano interruzioni o ritardi, anche per motivi tecnici, non possono essere avanzate pretese contro südtirolerjobs.it.

südtirolerjobs.it non si assume alcuna responsabilità per contenuti illeciti, violazioni di requisiti legali nelle offerte di lavoro o violazioni di diritti d'uso, manlevando il partner contrattuale anche da eventuali pretese di terzi.

südtirolerjobs.it non garantisce l'instaurazione di un rapporto di lavoro tra il partner contrattuale e terzi. Nel caso in cui un rapporto di lavoro sia instaurato in seguito a un annuncio pubblicato da südtirolerjobs.it, quest'ultima non risponde per pretese derivanti dal rapporto di lavoro né per l'idoneità professionale del candidato.

5.  Disposizioni finali

5.1. Legge applicabile

Per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica esclusivamente il diritto austriaco, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci e delle norme sul conflitto di leggi.

5.2. Luogo di adempimento e foro competente

Il luogo di adempimento è Bregenz/Vorarlberg. Per tutte le controversie derivanti dal contratto, dalla sua conclusione, esecuzione o risoluzione, il foro competente è il tribunale competente per Bregenz/Vorarlberg.

5.3. Lingua del contratto

In caso di controversie, il testo in lingua tedesca prevale su ogni altra versione.

5.4. Clausola liberatoria

Se una disposizione di questi TCG è o diventa invalida, le restanti disposizioni rimangono valide. Le disposizioni invalide saranno sostituite da clausole valide che più si avvicinano economicamente all'intenzione originaria.

5.5. Forma scritta e modifiche dei dati di contatto

Dichiarazioni tramite posta, fax o e-mail senza firma autografa o firma digitale soddisfano il requisito della forma scritta. Il partner contrattuale deve comunicare tempestivamente per iscritto eventuali modifiche ai propri dati di contatto. Se ciò non avviene, le comunicazioni inviate all'indirizzo precedente si considerano comunque ricevute.

6. Condizioni di partecipazione ai concorsi

Possono partecipare al concorso tutte le persone fisiche maggiorenni residenti in Austria o Alto Adige. Sono esclusi i dipendenti delle aziende coinvolte e i loro familiari. I passaggi richiesti (commentare, condividere, mettere "Mi piace" alla pagina) devono essere completati per partecipare. Partecipando, l'utente accetta che, in caso di vincita, il proprio nome utente di Facebook/Instagram venga pubblicato sui canali social. I vincitori accettano di fornire immagini o video relativi alla vincita. Non è possibile convertire il premio in denaro. Se il vincitore non si fa avanti entro 14 giorni, verrà selezionato un altro vincitore. Questo concorso non è affiliato a Meta. Sono escluse le vie legali.

footer region background