Mansioni
- Consulenza fiscale e pianificazione per aziende e privati, in ambito nazionale e internazionale
- Redazione di bilanci annuali, con attenzione e precisione
- Due diligence fiscali e finanziarie per strutture aziendali complesse
- Supporto in operazioni straordinarie: costituzioni, acquisizioni e cessioni di aziende
- Sviluppo di strategie fiscali solide e sostenibili nel tempo
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tempo pieno | tempo parziale
Bressanone, Merano
24.11.2025
Bressanone, Merano
I Suoi compiti:
- Gestione di una squadra di una decina di persone
- Consulenza ai clienti dal punto di vista commerciale e fiscale
- Coordinamento, preparazione e redazione delle dichiarazioni dei redditi per le aziende che supportiamo
- Coordinamento e controllo della contabilità per le nostre aziende di diversi settori
- Organizzazione la gestione ed ilrispetto di tutte le scadenze fiscali, compresa la preparazione e la redazione di bilanci e dichiarazioni dei redditi
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tempo pieno | tempo parziale
I nostri Contabili si occupanno di:
- Preparazione e redazione dei bilanci;
- Creazione di report periodici;
- Consulenza ai clienti su questioni contabili.
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Mansioni
- Gestione e consulenza dei clienti su tematiche economiche e fiscali
- Sviluppo di soluzioni mirate e sostenibili per aziende di diversi settori e forme giuridiche
- Coordinamento sicuro e collaborazione con colleghi delle aree fiscale, legale e finanziaria
- Analisi strutturata delle questioni fiscali e supporto nella redazione di perizie
- Responsabilità per progetti internazionali e sviluppo strategico dei clienti
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Mansioni
- Guiderà il dipartimento fiscale e contabile
- Offrirà consulenza ai clienti da un punto di vista commerciale e fiscale
- Sarà responsabile del coordinamento, della preparazione e della stesura delle dichiarazioni fiscali per le aziende servite
- Coordinerà e gestirà anche la contabilità delle aziende servite (che provengono da unampia gamma di settori).
- Assicurerà lorganizzazione del rispetto di tutte le scadenze fiscali, compresa la preparazione e la stesura dei bilanci e delle dichiarazioni fiscali
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Mansioni
- Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini
- Esperienza minima di 5 anni in contabilità e bilancio
- Conoscenze approfondite della normativa fiscale
- Buona conoscenza dell’inglese (B2)
- Preferibile esperienza con SAP
- Competenze personali: leadership e sviluppo dei collaboratori, autonomia e capacità decisionale, competenze organizzative e di pianificazione, flessibilità e adattabilità, lavoro di squadra e collaborazione costruttiva, pensiero analitico e approccio orientato alle soluzioni
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tempo pieno
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina
09.12.2025
Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina
Mansioni
- Predisposizione /coordinamento del bilancio consolidato sulla base di numerosi bilanci individuali nazionali ed internazionali nonché del relativo rapporto sulla gestione consolidato. Esecuzione delle operazioni di consolidamento (eliminazioni, riconciliazioni intercompany, ecc.).
- Applicazione delle norme contabili vigenti tenendo conto della struttura del gruppo.
- Riconciliazione e verifica della coerenza tra i bilanci individuali delle società controllate e il bilancio consolidato.
- Redazione di note integrative, spiegazioni, relazioni di settore, rendiconti finanziari e altre comunicazioni obbligatorie.
- Coordinamento delle attività con revisori legali e consulenti fiscali coinvolti.
- Preparazione della documentazione per riunionidel consiglio di amministrazione e della direzione, nonché delle assemblee dei soci
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Descrizione azienda
- Enorme impatto. È insieme a te che vogliamo far vivere concretamente la nostra purpose Dare to Build Different a tutti gli stakeholders, dentro e fuori l’azienda
- Possibilità di crescita professionale. Lo sapevi che oltre l’80% dei nostri Manager proviene da percorsi di sviluppo interni nazionali e internazionali? A seconda del tuo livello di seniority, troverai opportunità di sviluppo che ti consentono di continuare a crescere, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente.
- Tante opportunità formative. Per te corsi di lingua straniera, piano di digital upskilling, e la possibilità di costruire il tuo percorso formativo attraverso ApprendiMenti, una piattaforma dedicata alla tua crescita, con opportunità utili per rimanere sempre competitivi sul mercato!
- Modalità di lavoro agili. Avrai la possibilità di lavorare da remoto e in spazi che favoriscono relazione e collaborazione, stimolandoti a cimentarti in progettualità con team trasversali.
- Una cultura aziendale orientata alla sostenibilità. A tua disposizione avrai Too Good To Go per gli avanzi del nostro ristorante aziendale e diversi incentivi economici per favorire l'uso di mezzi a basso impatto ambientale per lo spostamento casa-lavoro
- Mens sana in corporate sana. Sei ami lo sport e stare con le persone, avrai tante possibilità di partecipare a tornei e momenti di networking informali, inizia ad allenarti!
- Un piano di People Care in piena evoluzione. a tua disposizione Würth loves You, la piattaforma che integra 4 aree strategiche di attenzione alle nostre persone, tra cui il benessere con un Employee Assistance Program che ti mette a disposizione supporto psicologico, legale, fiscale e socio-assistenziale
- Opportunità di contribuire con le tue idee. Ci piace creare momenti di condivisione e innovazione: preparati ad incontrare le Community dedicate all’inclusione generazionale (Re-Generation) e di genere (WoW), e a partecipare ad Impulso, il nostro contest dedicato all’innovazione.
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