In Würth Italia sappiamo che ci vuole coraggio per cambiare le regole del gioco, e il nostro obiettivo è di mettere l’innovazione al servizio dei nostri clienti offrendo una customer experience sempre più all’avanguardia.
Pensi di avere l’audacia di immaginare questi nuovi scenari e l’energia per plasmare insieme questo futuro?
Posizione
Per potenziare il nostro IT HELP DESK & SYSTEMS, cerchiamo un Office Automation M365 Specialist (m/f) con esperienza, che
per la nostra sede di EGNA
Mansioni principali:
Progettare, sviluppare e implementare soluzioni di automazione per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi di business basati su Office365.
Gestire, configurare e supportare le applicazioni e i servizi di Microsoft 365 per gli utenti interni ed esterni.
Collaborare con i team IT e di business per identificare le opportunità di automazione e definire i requisiti delle soluzioni.
Collaborare con gli altri specialisti IT e gli amministratori responsabili delle infrastrutture, della sicurezza, della privacy.
Capacità di lavorare in modo indipendente e in team, con eccellenti capacità di comunicazione e di collaborazione.
Sviluppare e mantenere la documentazione e le procedure operative standard e la documentazione tecnica relative alle soluzioni di office automation.
Monitorare e risolvere i problemi relativi alle prestazioni, alla disponibilità e alla funzionalità delle soluzioni di office automation.
Monitorare e valutare l’efficacia delle soluzioni di automazione e apportare miglioramenti continui per garantire il raggiungimento degli obiettivi di business
Requisiti
Requisiti:
Diploma di scuola superiore o equivalente;
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di addetto all’office automation o simili
Conoscenza approfondita delle applicazioni e dei servizi di Microsoft 365, tra cui Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Teams, SharePoint, OneDrive, Yammer, Stream, Planner, Forms, Power Automate;
Conoscenza di base dei sistemi operativi Windows e Linux, dei protocolli di rete TCP/IP, dei principi di sicurezza informatica e delle best practice ITIL;
Capacità di gestire il tempo, le priorità e le scadenze in modo efficace ed efficiente.
Ottime capacità di comunicazione, collaborazione e problem-solving;
Forti capacità analitiche e di problem solving, con attenzione ai dettagli e alla qualità;
Esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di automazione basate su Office, incluse macro, script e soluzioni basate su Power Automate e Power Apps;
Conoscenza approfondita delle funzionalità di Office e delle tecnologie di automazione, come PowerShell e PowerAutomate;
Capacità di lavorare in modo indipendente e in team, con eccellenti capacità di comunicazione e di collaborazione.
Verranno considerate un plus le seguenti caratteristiche:
Conoscenza della lingua tedesca;
Laurea in informatica, ingegneria informatica o in un campo correlato;
Certificazione Microsoft 365 Certified: Administrator Expert o equivalente3;
Esperienza nella gestione, nel supporto e nella configurazione di sistemi di messaggistica elettronica basati su LAN1.
Altre informazioni
Che cosa possiamo offrirti?
Enorme impatto. È insieme a te che vogliamo far vivere concretamente la nostra purpose Dare to Build Different a tutti gli stakeholders, dentro e fuori l’azienda
Possibilità di crescita professionale. Lo sapevi che oltre l’80% dei nostri Manager proviene da percorsi di sviluppo interni?
Tante opportunità formative. Per te corsi di lingua straniera e piano di digital upskilling, utili per rimanere sempre competitivi sul mercato!
Modalità di lavoro agili. Avrai la possibilità di lavorare in spazi che favoriscono relazione e collaborazione, e ti stimoleremo a cimentarti in progettualità con team trasversali. Due giorni alla settimana potrai lavorare da remoto.
Una cultura aziendale orientata alla sostenibilità. A tua disposizione avrai TOO GOOD TO GO per gli avanzi del nostro ristorante aziendale e possibilità di fare car-pooling con i colleghi attraverso KINTO JOIN
Mens sana in corporate sana. Sei ami lo sport e stare con le persone, avrai tante possibilità di partecipare a tornei e momenti di networking informali, inizia ad allenarti!
Un piano di People Care in piena evoluzione. Ci stiamo impegnando per rendere Würth Italia una realtà sempre più a misura di ogni collega
Opportunità di contribuire con le tue idee. Ci piace creare momenti di condivisione e innovazione: preparati ad incontrare le Community dedicate all’inclusione generazionale e di genere, e a partecipare ad Impulso, il nostro contest dedicato all’innovazione.
Qualcosa che forse non sai di noi:
Il Gruppo Wurth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre 125000 prodotti in gamma, offrendo ogni giorno un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. Il nostro modello vincente di business si basa su una strategia omnicanale con un approccio phygital, perchè vogliamo entrare in contatto con i nostri clienti attraverso tutti i possibili touchpoint. In questo scenario di crescita, i pilastri su cui basiamo le strategie di sviluppo del nostro business sono innovazione, implementazione e ispirazione, valorizzando e investendo sul potenziale dei collaboratori. Con le nostre persone adottiamo modelli di lavoro efficaci e produttivi che si basano su principi di responsabilizzazione e autonomia, diffondendo nuovi modelli di leadership e una business agility che comprende project management agile e smartworking. Würth Italia è tra le 140 aziende certificate Top Employer 2023, unica realtà aziendale altoatesina a poter vantare questo prestigioso riconoscimento!
La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/2
Utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza utente ottimale.
Alcuni cookie sono necessari per il funzionamento del sito, mentre altri
vengono utilizzati per scopi statistici, impostazioni di comfort o per la
visualizzazione di contenuti personalizzati.
Puoi decidere autonomamente quali cookie consentire.
Tieni presente che, a causa delle tue impostazioni, alcune funzionalità del
sito potrebbero non essere più disponibili. Per ulteriori informazioni,
consulta la nostra Informativa sulla privacy.
Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito web e per abilitare le funzioni di sicurezza. Consentono inoltre di rimanere comodamente connessi al proprio profilo per le visite successive al nostro sito.
eTracker
US‑Cookies
I cookie essenziali e i cookie di marketing sono gestiti anche da Google LLC, che memorizza i dati negli Stati Uniti. Accettando questi cookie di fornitori statunitensi, acconsenti al trattamento dei dati negli Stati Uniti (Art. 49(1)(a) GDPR).
LinkedIn
Google Analytics
Google AdSense
Facebook Pixel Code
Comfort
Questi cookie semplificano l'utilizzo del sito web. Ad esempio, ti permettono di accedere facilmente a una precedente ricerca di lavoro durante una visita successiva.
Personalizzazione
Questi cookie vengono utilizzati per mostrarti offerte e contenuti personalizzati in base ai tuoi interessi.