Come Senior Market Research Analyst, sosterrai vari settori in IDM nell'analisi di dati e nella presa di decisioni. Come parte del team Insights & Strategy, sarai in stretto contatto con tutti i settori su cui lavora IDM e con gli stakeholder esterni.
Questi sono i tuoi compiti:
Coordinare e seguire ricerche, misurazioni e sondaggi su una vasta gamma di ricerche, sia internamente nel team che con agenzie esterne.
Focalizzazione sulle misurazioni dell'efficacia della pubblicità, sui comportamenti dei consumatori e sull'analisi delle tendenze nei settori della sostenibilità, del turismo e degli alimenti.
Analizzare, visualizzare e presentare dati quantitativi e qualitativi da solo e con il team, che fungeranno da raccomandazioni e basi per la presa di decisioni.
Creazione di ricerche e presentazioni per la dirigenza.
Condivisione delle conoscenze e competenze con il team.
I requisiti indispensabili sono:
Laurea triennale (o superiore) in Economia, Analisi di mercato, Sociologia, Statistica o simili.
Esperienza pluriennale nella pianificazione, esecuzione e analisi indipendente di ampie indagini di mercato e di consumatori (almeno 1000 partecipanti) in contesti economici reali.
Conoscenze approfondite nell'analisi dei dati quantitativi e qualitativi, in particolare nell'ambito dell'efficacia della pubblicità e delle tendenze dei consumatori.
Ottime competenze linguistiche in tedesco e italiano, buona conoscenze d'inglese.
I requisiti preferenziali sono:
Capacità di analizzare dati complessi a livello strategico e trarne conclusioni rilevanti per l'attività economica.
Approccio proattivo, responsabile e orientato alla soluzione.
Ottime capacità comunicative verbali e scritte.
Ottime capacità organizzative.
Buona conoscenza di Excel e Powerpoint. Conoscenze di R, PowerBi, Python o simili sono un vantaggio.
Le candidature presentate attraverso il portale verranno man mano esaminate dai nostri responsabili della selezione, che fisserano i colloqui con i profili in linea. Le candidature ritenute non idonee riceveranno opportuna comunicazione.
Su di noi
IDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell’Alto Adige.
In IDM forniamo servizi con l’obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell’economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supportiamo l’internazionalizzazione e l’innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici.
Con il marketing del turismo rafforziamo invece l’Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità.
Utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza utente ottimale.
Alcuni cookie sono necessari per il funzionamento del sito, mentre altri
vengono utilizzati per scopi statistici, impostazioni di comfort o per la
visualizzazione di contenuti personalizzati.
Puoi decidere autonomamente quali cookie consentire.
Tieni presente che, a causa delle tue impostazioni, alcune funzionalità del
sito potrebbero non essere più disponibili. Per ulteriori informazioni,
consulta la nostra Informativa sulla privacy.
Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito web e per abilitare le funzioni di sicurezza. Consentono inoltre di rimanere comodamente connessi al proprio profilo per le visite successive al nostro sito.
eTracker
US‑Cookies
I cookie essenziali e i cookie di marketing sono gestiti anche da Google LLC, che memorizza i dati negli Stati Uniti. Accettando questi cookie di fornitori statunitensi, acconsenti al trattamento dei dati negli Stati Uniti (Art. 49(1)(a) GDPR).
LinkedIn
Google Analytics
Google AdSense
Facebook Pixel Code
Comfort
Questi cookie semplificano l'utilizzo del sito web. Ad esempio, ti permettono di accedere facilmente a una precedente ricerca di lavoro durante una visita successiva.
Personalizzazione
Questi cookie vengono utilizzati per mostrarti offerte e contenuti personalizzati in base ai tuoi interessi.