Vuoi lavorare per un'azienda familiare rinomata e un gruppo alberghiero dinamico con oltre 30 Falkensteiner Hotels & Residences in Europa? Cerchi un ambiente accogliente, dove sentirti davvero il benvenuto, invece di un’atmosfera impersonale? Vuoi avere un ruolo attivo invece di limitarti a seguire la routine? Vuoi puntare in alto invece di restare fermo? Allora Falkensteiner Hotels & Residences è il posto giusto per te!
Siamo lieti di darti presto il benvenuto nel nostro team in Alto Adige come:
Senior Sales Manager (m/w/d)
I Tuo compiti e le tue responsabilità con noi:
Rappresentare con passione un gruppo alberghiero dinamico, con un forte orientamento verso gli Hotel Premium e in un Hotel urbano dal fascino vibrante sul mercato italiano, sviluppando i segmenti Corporate & MICE nell'area dell'Alto Adige.
Essere il principale punto di contatto per le aziende locali e le agenzie MICE interessate a soggiorni di tendenza a Bolzano, sviluppando e gestendo partnership locali, regionali e corporate.
Implementare e ottimizzare una strategia di vendita generale per l'hotel, creando ed eseguendo piani d'azione per il Falkensteiner Hotel Bozen in tutto l'Alto Adige, con particolare attenzione al segmento MICE locale, alle agenzie di eventi e al settore corporate.
Gestire le richieste di proposta (RFP).
Definire parametri, fornire preventivi e negoziare prezzi, stipulare contratti.
Individuare nuovi partner per gruppi Incentive e Leisure per le diverse stagioni.
Collaborare regolarmente con la sede centrale di Vienna per proporre in modo proattivo pacchetti e promozioni in linea con il posizionamento e le esigenze dell'hotel.
Gestire in modo strategico i Key Account per raggiungere gli obiettivi di vendita e generare nuovo business, negoziando e concludendo contratti con le principali agenzie MICE e aziende locali.
Pianificare e rappresentare l'hotel in fiere, workshop ed eventi per clienti.
Organizzare viaggi di vendita, visite commerciali e fam trip.
Gestire account, contatti, attività e dettagli aziendali all'interno dei software applicativi appropriati.
Implementare e garantire la qualità dei dati di vendita per realizzare campagne mirate ed efficaci, aumentando il fatturato complessivo.
Monitorare il mercato, le tendenze e i concorrenti.
Sviluppare e mantenere il database di potenziali clienti.
Promuovere la crescita attraverso la valorizzazione delle esperienze culinarie, p.es. di private dining, esplorando opportunità per conferenze ed eventi, feste private, funzioni aziendali e altro ancora.
Che cosa ci aspettiamo da te:
Almeno cinque anni di esperienza in un team commerciale alberghiero e nelle vendite proattive, preferibilmente nell'area di Bolzano / Alto Adige.
Laurea universitaria o diploma in una disciplina correlata (preferenziale).
Passione per la Hotellerie Premium.
Ottime capacità di comunicazione e negoziazione.
Pensiero critico e capacità di risoluzione dei problemi.
Eccellenti doti comunicative e di presentazione.
Ottima padronanza di MS Office e software CRM.
Atteggiamento proattivo e spirito "can-do".
Ruolo di collegamento diretto tra i clienti, ospite e l'hotel.
Buone capacità organizzative e attitudine alla presa di decisioni, elevata responsabilità e affidabilità
Competenze analitiche.
Esperienza nella gestione di progetti.
Motivazione ed entusiasmo, ottime capacità relazionali.
Ottima conoscenza delle lingue italiano e inglese; il tedesco e altre lingue sono un plus.
Residenza in Alto Adige, preferibilmente a Bolzano o dintorni.
Capacità di organizzare eventi di settore, fiere e opportunità di networking per promuovere l'hotel e i suoi spazi per eventi.
Esperienza nella gestione autonoma del proprio lavoro; capacità di multitasking, pianificazione efficace, definizione delle priorità e rispetto delle scadenze.
Cosa Ti offriamo:
Orari di lavoro flessibili con 5 giorni lavorativi a settimana.
Su richiesta: posizione annuale nella nostra attività operativa tutto l'anno.
Programma di onboarding completo per un ottimo inizio.
Pasti gratuiti.
Parcheggio gratuito presso l’hotel.
Opportunità di carriera e sviluppo all'interno di un gruppo alberghiero in crescita.
Possibilità di contribuire attivamente a un ambiente di lavoro dinamico.
Formazione interna ed esterna, sia in presenza che online.
Opportunità di crescita attraverso la rete Leading Hotels of the World.
Lavoro sicuro e a lungo termine con possibilità di crescita all’interno della Falkensteiner family.
Tariffe speciali per dipendenti e per Family & Friends, con ulteriori sconti su F&B e servizi spa in oltre 30 Falkensteiner Hotels & Residences.
Accesso gratuito all'area fitness (durante gli orari riservati ai dipendenti).
Regali e festeggiamenti per il compleanno.
Programma di promozione della salute aziendale.
Equa distribuzione delle mance.
Opportunità di esperienze lavorative in altri Falkensteiner Hotels.
Agevolazioni aziendali.
Altri numerosi vantaggi nella regione e presso aziende partner.
La retribuzione è basata sul contratto collettivo per il settore alberghiero e della ristorazione, con disponibilità a offrire un compenso significativamente superiore in base alla formazione e all'esperienza professionale.
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